Figlio della Luna


C’era una volta una ragazza che si era innamorata pazzamente di un ragazzo gitano, ma lui non la voleva.

Andò dalla Luna e le chiese: “Fa che lui si innamori di me e il primo figlio che avrò te lo donerò”.

Dopo questa richiesta la Luna prese la bacchetta magica ed esaudì il desiderio della ragazza e il gitano si innamorò di lei. Ma da questa unione non nacquero bambini.

La Luna, ricordandosi della promessa, decise di fare in modo che la ragazza potesse rimanere incinta.

Lasciò cadere in una fontana zampillante un anello magico, la ragazza quando si avvicinò per bere, lo trovò, lo mise al dito e poco dopo rimase incinta di due gemelli: un maschio e una femmina.

Quando nacquero i bambini la ragazza donò la femmina al Sole e il maschio alla Luna.

La ex fidanzata del gitano, rimasta abbandonata, invidiosa e piena di odio, a questa notizia per vendicarsi, mandò un drago a rapire i bambini.

I due genitori, disperati, chiesero consiglio al vecchio saggio della montagna che ordì un piano per liberare i piccoli.

Innanzitutto interpellò la Luna per avere la protezione necessaria. Poi chiamò a raccolta gli abitanti del villaggio e li istruì sul da farsi.

Con il favore della Luna piena partirono tutti alla volta del nascondiglio del drago e lo trovarono addormentato. Con le spade lo trafissero nei suoi punti vitali e lo uccisero, portando in salvo i due gemelli che da allora vissero per sempre felici con i genitori sotto la protezione del Sole e della Luna.


Gruppo di persone ricoverate